chi siamo

Energia Digitale Partner Chiave per la Trasformazione Digitale

Energia Digitale con Vodafone è al fianco delle Pubbliche Amministrazioni, sia centrali che locali, facilitando la loro trasformazione digitale attraverso tecnologie all’avanguardia, soluzioni innovative

Energia Digitale, Partner Vodafone

Energia Digitale, riconosciuto partner Vodafone, si impegna attivamente a supportare le Pubbliche Amministrazioni nel loro cammino verso la trasformazione digitale. La nostra missione è quella di accelerare l’adozione di tecnologie avanzate all’interno degli enti governativi, sia centrali che locali, guidandoli attraverso il complesso percorso di digitalizzazione.

Grazie all’eccellenza delle nostre tecnologie, all’ampia gamma di soluzioni digitali proposte, e alla nostra partecipazione agli Accordi Quadro Consip – dei quali siamo orgogliosi aggiudicatari – ci posizioniamo come alleati strategici per le Pubbliche Amministrazioni. Il nostro portfolio include servizi di telefonia fissa e mobile, nonché soluzioni di gestione e manutenzione (SGM) all’avanguardia, progettati per rispondere in modo efficace e personalizzato alle esigenze di ogni ente.

In Energia Digitale crediamo fermamente nel potere della tecnologia come leva per migliorare l’efficienza e l’efficacia degli enti pubblici, migliorando così il servizio offerto ai cittadini e promuovendo uno sviluppo sostenibile della società. La nostra partnership con Vodafone, unita alla nostra esperienza e alla nostra dedizione, ci permette di essere un punto di riferimento affidabile e competente per tutte le Pubbliche Amministrazioni desiderose di navigare con successo la transizione digitale.

TM9- Telefonia Mobile, edizione 9

Soluzioni integrate di telefonia mobile e servizi ICT per le Pubbliche Amministrazioni: gestione efficiente, supporto avanzato e continuità operativa garantita

Convenzione per l’acquisto di servizi di telefonia mobile con 5G, il noleggio e la manutenzione di telefoni e tablet, e l’offerta di servizi avanzati come SMS Massivi, Accesso LAN, Fleet Management, Enterprise Mobility Management e Sicurezza Centralizzata. Inclusi anche servizi di customer care, supporto, rendicontazione e fatturazione. TM9 estende le tariffe ai dipendenti della PA tramite l’opzione Dual Smart PA, permettendo l’uso personale dello stesso numero aziendale.

L’offerta garantisce manutenzione, risoluzione guasti, interventi sul cablaggio, presidi on-site e service-desk dedicato, assicurando alle PA una gestione ICT efficiente e sicura, con continuità operativa.

Servizi di Gestione e Manutenzione (SGM) per le Pubbliche Amministrazioni

L'Accordo Quadro SGM rappresenta una risorsa cruciale per le Pubbliche Amministrazioni che desiderano affidare la gestione e la manutenzione del loro parco tecnologico a un partner affidabile come Vodafone.

Attivo da maggio 2022, questo contratto chiave consente agli enti pubblici di assicurarsi un supporto completo per l’ottimizzazione dei loro sistemi tecnologici ICT, abbracciando una vasta gamma di infrastrutture quali centrali telefoniche, reti locali, sistemi di cablaggio, dispositivi di sicurezza, postazioni di lavoro e server.

La nostra offerta include non solo la manutenzione e la gestione quotidiana di queste componenti essenziali, ma anche la rapida risoluzione di eventuali malfunzionamenti, interventi mirati sul cablaggio e le postazioni di lavoro, oltre a fornire presidi on-site e un service-desk dedicato per assistere gli utilizzatori finali in ogni necessità. Grazie a questo accordo, le Pubbliche Amministrazioni possono contare su una gestione efficiente e sicura del proprio ambiente ICT, garantendo continuità operativa e un servizio ottimale ai cittadini.

Modern Minimalist Simple Technology Youtube Channel Art (2)
Energia Digitale partner Vodafone

Contratto Quadro Consip per la Sicurezza IT On Premises, edizione numero 1

Questo Contratto Quadro è stato ideato per offrire alle Pubbliche Amministrazioni un'ampia gamma di prodotti dedicati al controllo degli eventi di sicurezza e alla gestione degli accessi, oltre alla fornitura di servizi correlati.

A partire da marzo 2022, le entità governative hanno la possibilità di accedere a questo importante strumento, che ha come finalità primaria quella di fornire alle P.A. le tecnologie necessarie per il monitoraggio efficace degli eventi di sicurezza che si verificano all’interno delle loro infrastrutture IT. Un ulteriore obiettivo è quello di offrire strumenti per la sicurezza delle comunicazioni via email e web, nonché per la protezione dei dati sensibili. Attraverso questo Contratto Quadro, vengono stabilite diverse categorie di prodotti che le Amministrazioni possono personalizzare per le loro esigenze specifiche, selezionando le tecnologie più adatte mediante Appalti Specifici.

Accordo Quadro CT9 per Centrali Telefoniche

Questo contratto quadro riguarda la fornitura, l'implementazione e la manutenzione di centrali telefoniche avanzate, insieme a relativi prodotti e servizi, destinati alle Pubbliche Amministrazioni.

Accordo Quadro per la fornitura, installazione e manutenzione di centrali telefoniche e servizi correlati per la Pubblica Amministrazione. L’intesa prevede soluzioni complete per l’implementazione di sistemi telefonici, terminali e piattaforme di gestione, oltre a servizi di manutenzione, telegestione, presidio, formazione del personale e smaltimento dei sistemi obsoleti.

Energia Digitale partner Vodafone (4)
Energia Digitale partner Vodafone (5)

Convenzione SPC2 per il Sistema Pubblico di Connettività

Questa convenzione quadro fornisce alle Amministrazioni Pubbliche, sia centrali che locali, l'accesso a servizi essenziali di Connettività, Sicurezza e Comunicazione Avanzata.

Vodafone Business, fin dal 2015, è il fornitore scelto per offrire un’ampia gamma di servizi: dal trasporto dati, sia cablato che wireless, ai servizi di sicurezza per la difesa perimetrale delle reti; dalla comunicazione avanzata, inclusi VoIP e telepresenza, con tutto ciò che ne consegue in termini di fornitura, installazione, configurazione e gestione delle apparecchiature connesse in rete; fino al supporto professionale per la valutazione della fattibilità, l’implementazione del servizio e la pianificazione della migrazione.

Accordo Consip per i Sistemi di Videosorveglianza, edizione n.2

Quest'accordo è stato predisposto per consentire alle Amministrazioni Pubbliche di accedere a una vasta gamma di soluzioni per implementare, estendere e mantenere i propri sistemi di videosorveglianza, includendo sia prodotti che servizi associati.

A partire da novembre 2022, le Entità Governative hanno la possibilità di sfruttare questa convenzione per ottenere dispositivi di ultima generazione, quali telecamere avanzate e switch industriali gestiti, oltre a software specializzati come i sistemi di gestione video (Video Management Systems). Questo permette di sviluppare da zero sistemi di sicurezza visiva o di rinnovare e potenziare quelli già in uso, coprendo aree interne ed esterne. La convenzione prevede anche un supporto completo che include l’installazione, la configurazione, l’assistenza tecnica a distanza, la manutenzione preventiva e correttiva, e la consulenza specializzata.

Energia Digitale partner Vodafone (1)
Energia Digitale partner Vodafone (2)

Convenzione Consip per il Public Cloud, lotto n.7

Questa Convenzione è stata progettata per facilitare l'acquisto, da parte delle Pubbliche Amministrazioni, di servizi infrastrutturali basati su Public Cloud e di servizi professionali di supporto per facilitare l'adozione del cloud.

A partire da giugno 2022, gli Enti Pubblici hanno a disposizione questo importante mezzo per compiere il passaggio obbligato e decisivo verso l’adozione del Cloud. In dettaglio, tramite il lotto numero 7, Vodafone offre alle Amministrazioni Centrali servizi di supporto professionale e di assistenza per la migrazione verso il cloud di applicazioni e/o sistemi. Questo permette alle Amministrazioni di realizzare non solo la migrazione dei servizi acquisiti tramite il Lotto 1, ma anche di quelli ottenuti attraverso altri mezzi di procurement o altri Accordi Quadro. Il termine di questa convenzione è fissato a 24 mesi, con la possibilità di un’estensione di ulteriori sei mesi, e copre la migrazione sia dei servizi infrastrutturali acquisiti con il lotto 1 che dei servizi precedentemente ottenuti attraverso altri accordi o convenzioni.

RL8 Convenzione LAN8 per Reti Locali

Questo accordo offre una gamma completa di prodotti e servizi per l'implementazione, il mantenimento e la gestione di reti locali, risultando uno degli accordi più consolidati e significativi nel settore ICT per la Pubblica Amministrazione

Convenzione per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali. Gli Enti Pubblici possono acquistare da Vodafone: apparati di networking, anche per l’accesso wireless e per la sicurezza; materiale per la realizzazione di cablaggi strutturati; i relativi servizi inclusi; i servizi opzionali.

Energia Digitale partner Vodafone (3)

Per maggiori informazioni : convenzioni@energiadigitale.eu